Emergenza Covid-19

In questa pagina troverai le novità poste in essere dal nostro Istituto in relazione all'Emergenza Covid-19.

18.05.2020. Area clienti riservata per upload documenti

Area UPLOAD

Disponibile nuova AREA CLIENTI RISERVATA per inviare in sicurezza la documentazione necessaria per usufruire delle misure a sostegno di famiglie, lavoratori e imprese previste dai decreti Cura Italia e Liquidità, e dai successivi provvedimenti in risposta all’emergenza epidemiologica da COVID-19.

L’accesso è consentito previa registrazione.

14.05.2020. Modalità di accesso alle Filiali

  • L’accesso alle Filiali è possibile PREFERIBILMENTE SU APPUNTAMENTO, da prenotare via telefono o email.
  • ORARI DI APERTURA AL PUBBLICO: 8.30-13.30

  • Si raccomanda di recarsi in Filiale esclusivamente per OPERAZIONI URGENTI e NON REALIZZABILI ATTRAVERSO CANALI A DISTANZA:
    - Sportelli bancomat (Giulianova e Pineto anche per versamento)
    - Cassa Continua
    - Relax banking
    - Telefono fisso/cellulare (anche tramite Whatsapp)
    - Posta elettronica e PEC (07086.bcc@actaliscertymail.it)

  • È consentito l’accesso in agenzia ad 1 PERSONA ALLA VOLTA

  • È OBBLIGATORIO l’utilizzo della MASCHERINA PROTETTIVA delle vie respiratorie

  • È necessario attendere il PROPRIO TURNO ALL’ESTERNO

  • Per motivi di sicurezza è necessario FARSI RICONOSCERE, SCOSTANDO LA MASCHERINA DAL VISO PRIMA ALL’INGRESSO;
    al riconoscimento da parte del personale di Filiale, la si RIPOSIZIONI NUOVAMENTE.

  • L’accesso in agenzia È VIETATO ALLE PERSONE CHE PRESENTINO SINTOMI INFLUENZALI, in particolare febbre, tosse e difficoltà respiratorie.

21.04.2020. Finanziamenti PMI ex D.L. 23/2020 c.d. "Decreto Liquidità"

Le imprese colpite dall'emergenza Covid-19 hanno la possibilità di accedere a liquidità con il supporto garantistico del Fondo Centrale di Garanzia, ex c.d. "Decreto Liquidità" D.L. 23/2020.
Al fine di richiedere la garanzia del Fondo, le imprese dovranno presentare alla propria Filiale di competenza:

  1. Modulo di richiesta finanziamento, sottoscritto dall’impresa/persona fisica;
  2. Allegato 4bis, sottoscritto dal beneficiario finale accompagnato da copia documento d’identità;
  3. Ultimo bilancio depositato o ultima dichiarazione fiscale;
  4. (Solo per soggetti costituiti dopo il 01.01.2019) Dichiarazione sostitutiva atto notorietà dell’impresa attestante la previsione del fatturato.

Modulistica disponibile anche QUI.

Scarica QUI il Foglio Informativo.

21.04.2020. Adesione convenzione anticipo CIG

Ai sensi del D.L. 18/2020, artt.19-22, il ns. Istituto aderisce alla convenzione ABI circa l’anticipazione dei trattamenti di integrazione salariale, ordinaria, in deroga e straordinaria, per eventi riconducibili all’emergenza epidemiologica da Covid-19.

Di seguito i collegamenti alla modulistica relativa:

Scarica QUI il Foglio Informativo.

15.04.2020. Differimento convocazione Assemblea dei Soci

Ai sensi del D.L. 18/2020 il C.d.A. si è astenuto dal convocare l'Assemblea ordinaria dei Soci, inizialmente prevista tra la fine del mese corrente e l'inizio del mese di maggio.

La lettera del Presidente ai Soci è disponibile QUI.

14.04.2020. Decreto Legge 8 aprile 2020 n. 23. Operatività a distanza. Sottoscrizione contratti e comunicazioni con la clientela effettuate in modo semplificato

L'art. 4 del D.L. in oggetto attribuisce al consenso prestato dal cliente mediante posta elettronica non certificata o altro strumento idoneo sia il requisito della forma scritta richiesta dal D.L. 1° settembre 1993, n. 385, sia l’efficacia probatoria dell’articolo 2702 del codice civile. Si conferisce perciò certezza giuridica alle relazioni concluse durante il periodo emergenziale (contratti conclusi tra il 9 aprile 2020 ed 31 luglio 2020).

Il documento integrale è disponibile QUI.

14.04.2020. Comunicazioni alla clientela

Al fine di contribuire ulteriormente alla prevenzione del contagio, la Banca d’Italia ha raccomandato alle Banche di non inviare ai clienti comunicazioni che non hanno carattere obbligatorio a mezzo posta e di privilegiare il ricorso a strumenti telematici per inviare alla clientela le comunicazioni periodiche previste dalla normativa di trasparenza, in modo da limitare il più possibile il ricorso ai servizi postali, la cui operatività nell’attuale emergenza è significativamente ridotta. Pertanto, qualora il periodo emergenziale si protragga, l’estratto conto del mese di giugno 2020 sarà inviato esclusivamente con modalità elettronica.

Il documento integrale è disponibile QUI.

01.04.2020. Modulistica richiesta sospensione mutui

Scarica QUI tutta la modulistica necessaria per la richiesta di sospensione mutui.

Colonna DX Pagine Interne

misure covid responsive

conto for we_220x100